la nostra casa

il vostro nido

Ca' dei Martinei non è una casa: è e sarà il vostro nuovo nido, se lo vorrete!

Già dal primo passo, verrete colpiti e coinvolti in un percorso sensoriale inaspettato quanto travolgente.

Natura, montagna e benessere sono il marchio di fabbrica.

Quasi tutto è stato realizzato dalle mani attente del proprietario Marco.

L'arredo è biocompatibile nonchè eco-sostenibile, perchè costituito da materiali naturali e sani che non emettono alcuna sostanza dannosa per la vostra salute.

Bagno piccolo
Bagno piccolo

press to zoom
Soggiorno e cucina
Soggiorno e cucina

press to zoom
Bagno con sauna
Bagno con sauna

press to zoom
Bagno piccolo
Bagno piccolo

press to zoom
1/6
WhatsApp Image 2021-07-24 at 19.57.07.jpeg

Camera
CROZ DE LA LUNA

Camera matrimoniale in

legno di cirmolo asciato e spazzolato

Il Cròz de la Luna è un luogo dove, a Vermiglio, si dice nascano i bambini e dove si possono vedere (e non raccogliere) le stelle alpine.

Camera Presanella.jpg

Camera
PRESANELLA

Camera matrimoniale in

legno di abete rosso termizzato

Presanella è la cima di Vermiglio. Una vetta maestosa e conosciuta per essere la più alta del Trentino. E' qui che gli abitanti del paese sperimentano per la prima volta le tecniche dell'alpinismo.

Camera Croz de Stavel.jpg

Camera
CROZ DE STAVEL

Camera matrimoniale in

legno di abete rosso asciato e spazzolato

Stavèl, borgo alpino dove i 'Martinei' conservano un vecchio maso, dà il nome a questa stanza in perfetto stile alpino con legno di abete spazzolato e asciato.

I NOSTRI BAGNI

le nostre camere

il vostro benessere

Tre camere, tre essenze di legno, tre tonalità, tre ambienti diversi ... un'emozione unica!

Il legno. Un materiale naturale, nobile, forte che ci unisce alla terra. Tenerlo in casa, nei mobili e nelle strutture, ci permette di creare dei legami indistruttibili nei secoli, di assaporare il calore e di ammirare colori e venature delle nostre origini.

Le camere di Ca' dei Martinei riservano sorprese in ogni angolo grazie alla cura dei particolari in cui nulla è stato lasciato al caso, nulla è scontato.

 

BENESSERE COME VITA

Entrare nella camera "Croz de la luna" vuol dire benessere totale. Infatti, è noto da secoli, nonchè dimostrato scientificamente, che il pino Cirmolo ha delle proprietà calmanti in quanto riesce a far diminuire i battiti cardiaci, favorendo il rilassamento. E’ dunque considerato l’alleato perfetto del buon riposo.

Il suo profumo è inconfondibile, così intenso e persistente che non può essere utilizzato come legna da ardere. È un profumo primordiale che suggerisce sensazioni di bosco, di fresco, di natura, di pace. Ed è un profumo che non solo stimola i sensi invitando al benessere. È un legno che il benessere lo induce per davvero.

TRADIZIONE COME CULTURA

Nella "Croz de Stavel" la mente viene riportata in dietro nel tempo, al mondo contadino, alle origini della stessa famiglia dei Martinei. Il letto a soppalco è adatto ai bimbi: dall'alto possono scrutare chiunque entri nella stanza.

NATURA COME MONTAGNA

La regina del Trentino, la "Presanella", dà il nome ad una stanza straordinaria per originalità e ricchezza di particolari. Vi sembrerà di stare in baita, avvolti da un profumo intenso. Slitta, sci, set da montagna riportano alla mente la prima ascensione alpinistica alla cima della Presanella avvenuta il 27 agosto 1864 da una cordata composta dagli alpinisti D. W. Freshfield, M. Beachcroft e I. D. Walker, con Francois Devouassoud, guida di Chamonix, e Bortolo Delpero, portatore di Vermiglio.