fiocco di neve

INVERNO INCANTEVOLE

Vermiglio è divenuta nel corso degli anni una delle capitali dello sci di fondo in Italia, riuscendo ad ospitare numerose manifestazioni agonistiche nazionali ed internazionali. Dal Centro Fondo si snodano più di 20 Km di meravigliose piste, rinomate in tutto il Trentino. Anelli di diverse difficoltà accontentano sia i principianti che i più esperti e vale davvero la pena di immergersi in questa surreale atmosfera di tranquillità e silenzio tra gli abeti imbiancati e le  impronte di cervi e caprioli. Innumerevoli e splendidi sono i percorsi per le escursioni con gli sci di alpinismo e le ciaspole.
Oltre allo sci alpinismo e alle ciaspole a Vermiglio puoi venire per praticare lo sci alpino nella vicinissima Skiarea Pontedilegno-Tonale dove troverai spazi ampi e aperti, impianti che toccano i 3000 metri, vette imbiancate ovunque giri l'occhio, un ghiacciaio, il Presena, su cui sciare fino a primavera inoltrata, 100 chilometri di piste e 28 impianti di risalita. 

CENTRO FONDO VERMIGLIO

PARCO GIOCHI SULLA NEVE "LA BRUSCADELA"

SKI AREA "PONTE DI LEGNO-TONALE"

 

 

 

29 PERCORSI AD ANELLO

Vermiglio offre anche una grande scelta di escursioni e passeggiate sui sentieri circostanti. Rilassanti camminate tra i boschi silenziosi che ritemprano il fisico e la mente; percorsi di Nordic Walking ed inoltre itinerari, sentieri, strade forestali e semplici mulattiere da percorrere anche in mountain bike. Ci si può avventurare su sentieri alpinistici d’alta quota per giungere ai rifugi o sui crinali dove sono ancora visibili i resti delle trincee e da dove è possibile ammirare paesaggi mozzafiato.

Scarica qui sotto la cartina dei 29 percorsi ad anello