Albero Badge Bianco

estate magica

Situato a 1.260 m slm, Vermiglio si compone di quattro frazioni: Cortina, Fraviano, Pizzano e Passo del Tonale.

Da Ca' dei Martinei in soli 10 ,imuti è possibile trascorrere piacevoli momenti di relax lungo le rive dei tre laghetti di San Leonardo, dove si sono tenuti nel 2016 i Mondiali di Trial e Cross Country di Mountain Bike, e lungo il torrente Vermigliana, dove nel giugno 2017 si sono svolti i Campionati Mondiali di Pesca Sportiva a Spinning.

Da qui, persone esperte come le guide alpine o gli accompagnatori di mezza montagna ti condurranno fino ai ghiacciai e alle alte cime, seguendo gli innumerevoli sentieri, con la possibilità di provare l'ebbrezza di percorsi attrezzati di arrampicata su roccia granitica.

Potrai conoscere da vicino i luoghi che un secolo fa furono sconvolti dagli eventi

della Grande Guerra: ruderi, avamposti, trincee e linee di difesa si aggiungono alle sedi espositive e didattiche dei forti Strino, Presanella, Zaccarana, Mero e Velon.

 

In estate e in inverno, il vicino Passo Tonale offre impianti di risalita moderni dove è possibile praticare sport invernali durante tutto l'anno. Non solo. D'estate per gli avventurieri gli impianti di risalita permettono di arrivare sia ai 3000 metri del ghiacciaio Presena che al primo bike park family del Trentino.

29 PERCORSI AD ANELLO

Vermiglio offre anche una grande scelta di escursioni e passeggiate sui sentieri circostanti. Rilassanti camminate tra i boschi silenziosi che ritemprano il fisico e la mente; percorsi di Nordic Walking ed inoltre itinerari, sentieri, strade forestali e semplici mulattiere da percorrere anche in mountain bike. Ci si può avventurare su sentieri alpinistici d’alta quota per giungere ai rifugi o sui crinali dove sono ancora visibili i resti delle trincee e da dove è possibile ammirare paesaggi mozzafiato.

Scarica qui sotto la cartina dei 29 percorsi ad anello